• Coro Piccole Note

CORO PICCOLE NOTE

Il Coro Piccole Note nasce nell’estate del 2001 all’interno del laboratorio di canto del Gr.Est. parrocchiale.

Da allora il coro si è perfezionato, come possibile, nella tecnica canora e nell’interpretazione dei canti liturgici cercando di comporre un repertorio che renda vivaci ed allegre le celebrazioni.

Attualmente il Coretto si compone di circa una trentina di elementi dai sette ai venti anni, tutti con la voglia di cantare e di stare insieme creando un gruppo che porta buon frutto.

Il Coro viene supportato al canto principalmente dalla tastiera o dall'organo. Nelle maggiori occasioni ci unisce la rinomata Coretto's Confused Band formata da chitarra acustica, flauto traverso, sax contralto, piffero, clarinetto, tromba, trombone, bongo e percussioni.

Ha avuto l’onore di essere invitato all’animazione di alcune celebrazioni presso importanti luoghi di culto del Veneto e del Trentino, tra i quali la Basilica del Santo e di Santa Giustina in Padova, il Santuario di Monte Berico, i Santuari Antoniani in Camposampiero, il Santuario di San Romedio, la chiesa arcipretale di Canale d’Agordo, il Santuario della Madonna di Tessara, ecc.

Il Piccole Note si fa promotore di feste e di numerose gite in luoghi d’incantevole fascino per far crescere in esso stesso e nella Comunità quel gusto di stare insieme che lo rende gruppo.

Partecipando al pellegrinaggio “Ad limina” ha l’occasione di cantare presso la Basilica di San Francesco in Assisi e la chiesa cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano, riscuotendone un notevole plauso.

INIZIATIVE:

CITTÀ DELLA SPERANZA

Avendo avuto dei casi di ricovero presso il reparto di oncoematologia pediatrica all’ospedale di Padova, il Coro ha voluto dare un aiuto economico alla ricerca. E subito i bambini con l’incessante aiuto dei genitori e amici hanno messo in scena uno spettacolo natalizio dal titolo “Voglio svegliare l’aurora”. L’intero ricavato dei concerti è stato devoluto alla Città della Speranza. Il Coro conta di continuare ad aiutare questo settore della medicina, grazie anche alla generosità di chi lo ascolta e lo segue.

SERVIZIO DI ANIMAZIONE LITURGICA

Il Coro Piccole Note si rende disponibili previa prenotazione per battesimi, matrimoni, anniversari e feste di classe, nonché a concerti di beneficenza organizzati nel territorio.