CORO GIOVANI S.ANGELO

“La musica è come la vita. Si può fare in un solo modo: insieme!”

Anche se banale, non possiamo fare a meno di iniziare a raccontare la nostra “favola” nel più classico dei modi…

C’era una volta, nel lontano 1983, un gruppo di giovani e ragazzini che voleva impegnarsi in qualcosa di nuovo: volevano rendere più vivace e personale la Messa domenicale e “destare” la comunità, abituata da anni ad ascoltare solo le angeliche voci del coro e le note melodiose dell’organo.

Gli inizi non furono rose e fiori: c’era molta diffidenza e scetticismo verso questo gruppo di ragazzi rumorosi e musicalmente un po’ improvvisati, ma l’entusiasmo e la spensieratezza colmavano tutte le lacune e rendevano facilmente superabili le difficoltà.
Quei ragazzi, con qualche semplice accordo, unito alla loro voglia di pregare cantando, iniziarono a vivere attivamente la Messa e si impegnarono a coinvolgere in questo loro progetto tutta la comunità.
Dopo oltre trent’anni, la motivazione con la quale il coro è nato, non è assolutamente cambiata: infatti il nostro impegno principale è ancora l’animazione della Messa domenicale delle 10.

Il coro trae la sua energia principale dalla fede e dall’amicizia che lega i suoi componenti. Tanti ragazzi si sono avvicendati nel coro: qualcuno degli inizi è rimasto, ma tutti hanno lasciato un segno importante nel gruppo e noi speriamo di aver seminato e lasciato qualcosa di buono in ognuno di loro.

La nostra favola non finisce qui e confidiamo in Dio perché ci sostenga e ci aiuti a continuare questo nostro piccolo servizio con la stesso entusiasmo dei primi anni, ma soprattutto che non faccia mai mancare la voglia di cantare e lodare Dio nella nostra comunità.

Prove: lunedì dalle 20.30 in chiesa.